Da oggi in libreria “The Rolling Stones by Putland”, la nuova monografia fotografica edita da LullaBit in collaborazione con ONO Arte Contemporanea che contiene oltre 200 scatti a colori e in bianco e nero delle Pietre Rotolanti, molti dei quali inediti firmati dal celebre fotografo britannico.
I Rolling Stones sono l’icona assoluta del rock&roll a partire dagli anni 60. L’evoluzione della loro musica attraverso le decine di anni che ci separano da quel periodo ha rafforzato e magnificato il loro inimitabile stile, il loro carisma e l’incondizionato amore dei numerosissimi fan.
Michael Putland, celebre fotografo inglese che dagli anni sessanta ad oggi ha fotografato tutti i miti del rock mondiale (John Lennon, David Bowie, Prince, Lou Reed, Led Zeppelin, Pink Floyd, The Clash, solo per citarne alcuni) incontrò per la prima volta gli Stones nel lontano 1963.
Il rapporto professionale e personale che si creò da subito tra lui e la band ha dato vita ad una collaborazione che è proseguita per oltre trent’anni: le fotografie di questo libro, molte delle quali inedite, raccontano la storia di quei trent’anni.
I suoi scatti narrano i backstage, i tour mondiali e lo stile di vita on the road, le feste esclusive e i rapporti con altri artisti e musicisti di quel periodo; il suo punto di vista privilegiato può così testimoniare anche i momenti più intimi e privati e raccontarne il contesto.
Michael Putland, a cui si devono alcuni dei più celebri e iconici ritratti degli Stones, per la prima volta infatti racconta le immagini del libro come se egli stesso fosse la “voce narrante” di un documentario e, attraversando così tre decadi e un passaggio di millennio, ci svela retroscena e curiosità imperdibili per tutti gli amanti della mitica band.

Il libro, contenente oltre 200 fotografie molte delle quali inedite, è disponibile con due diverse copertine: Mick Jagger o Keith Richards, le icone portanti di questa storia.

2018-03-14T11:22:31+01:00